Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi

Istituto di Specializzazione in Psicoterapia
Individuale e di Gruppo

Ric. MIUR D.M. 29.01.2001

  

I nostri corsi

Intorno all'adozione. Supervisione di casi clinici

Evento ECM

Edizione con sede a Roma (vedi brochure)

Edizione con sede a Firenze (vedi brochure)



L’evento formativo è rivolto ad operatori dell’area psico-sociale che, in ambito pubblico o privato, si trovano ad affrontare nella pratica clinica le specifiche problematiche delle varie fasi del percorso adozionale e che, in particolare, si esprimono nella relazione terapeutica con coppie in attesa di adottare, bambini e/o adolescenti adottati, famiglie adottive e gruppi di supporto alla genitorialità adottiva.

Il lavoro in piccolo gruppo di supervisione intende offrire al professionista la possibilità di condividere dubbi ed incertezze, di arricchirsi di nuovi linguaggi e metodologie, di sperimentare, grazie al confronto con il gruppo e con il supervisore, modalità cliniche più efficaci da utilizzare nell'ambito dell'adozione.

L’evento è strutturato in moduli costituiti da 7 incontri, mediamente a cadenza mensile, per un totale di 30 ore. I Moduli sono ripetibili per dare continuità all'esperienza formativa. Ogni Modulo prevede la partecipazione di un massimo di 12 iscritti (minimo 5) per offrire ad ognuno la possibilità di esporre i propri casi clinici e le specifiche problematiche, avvalendosi degli stimoli del Didatta formatore e del confronto con il gruppo di colleghi.

 

Il corso è riservato a coloro che hanno già svolto uno dei seguenti Corsi base: "Verso ed oltre l'adozione", "Dal trauma ai Gruppi nel Post Adozione". Sono ammessi altri partecipanti, purché con particolare esperienza nel settore (si richiede curriculum).

<< Indietro

Informazioni sul corso

* campo obbligatorio

Informativa sulla privacy ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n.196

Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n. 675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196) Le forniamo le seguenti informazioni:

Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità:

- dare esecuzione all'invio delle email verso la casella postale degli utenti sottoscritti;

- raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali di S.P.I.G.A. ;

I dati da Lei conferiti non verranno prestati, venduti o scambiati con altre organizzazioni, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

La informiamo che il conferimento dei dati non e obbligatorio per eseguire l'invio delle e-mail stesse.

Il titolare del trattamento dei dati è: S.P.I.G.A. .

Al titolare del trattamento Lei potra rivolgersi per far valere i suoi diritti cosi come previsti dall'articolo 13 della ex-legge n. 675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione ecc.), in ottemperanza all'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196).