Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi

Istituto di Specializzazione in Psicoterapia
Individuale e di Gruppo

Ric. MIUR D.M. 29.01.2001

  

I nostri corsi

Il colloquio fra conoscenza di sé e comprensione dell'altro

Il colloquio fra conoscenza di sé e comprensione dell'altro
Master
per psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti,
  laureandi in psicologia e scienze della formazione.
41 crediti ECM per le professioni di:
Psicologo, Medico, Educatore Professionale, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica

Brochure Roma - scarica qui

Brochure L'Aquila -


IL COLLOQUIO FRA CONOSCENZA DI SÉ E COMPRENSIONE DELL’ALTRO

Obiettivo del corso è offrire uno spazio formativo-esperienziale agli operatori che utilizzano il colloquio nella loro pratica professionale. Partendo dalla comprensione della comunicazione umana nei suoi molteplici aspetti, il master intende promuovere la consapevolezza dei suoi effetti pragmatici e favorire una costruttiva integrazione fra le caratteristiche individuali del professionista ed il suo operare professionale.

Il master sul colloquio ad orientamento psicoanalitico horneyano si articola in un’area teorica, un’area formativa ed uno spazio per discussioni e supervisioni dei casi presentati dai partecipanti. Nell’area teorica saranno presentati elementi della teoria horneyana, della pragmatica della comunicazione umana e del colloquio, nelle sue fasi e nei suoi ambiti di utilizzo. L’area formativa è lo spazio riservato alla persona dell’operatore che – nel gruppo e attraverso il gruppo – approfondisce la conoscenza di sé, dei suoi sentimenti ed emozioni, accrescendo la capacità di utilizzarli nella relazione professionale. Role-playing, simulate, sculture etc. costituiranno gli strumenti privilegiati.

Durata e frequenza: 30 ore
Costo: euro 400. Sede: Roma o L’Aquila
Prossima edizione di Roma a partire dal 3.05.2013 (gradita iscrizione entro il 20.04.2013)

Docente: Maria Cristina Truppi, psicoanalista interpersonale e di gruppo, didatta della Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi, Direttore e docente di Psicologia dello Sviluppo 2 presso l’Istituto di Specializzazione in Psicoterapia S.P.I.G.A.

Informazioni: tel. 0698934725; www.spigahorney.it – info@spigahorney.it
tel. 3485627517 – cristinatruppi@hotmail.it.

<< Indietro

Informazioni sul corso

* campo obbligatorio

Informativa sulla privacy ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n.196

Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n. 675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196) Le forniamo le seguenti informazioni:

Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità:

- dare esecuzione all'invio delle email verso la casella postale degli utenti sottoscritti;

- raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali di S.P.I.G.A. ;

I dati da Lei conferiti non verranno prestati, venduti o scambiati con altre organizzazioni, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

La informiamo che il conferimento dei dati non e obbligatorio per eseguire l'invio delle e-mail stesse.

Il titolare del trattamento dei dati è: S.P.I.G.A. .

Al titolare del trattamento Lei potra rivolgersi per far valere i suoi diritti cosi come previsti dall'articolo 13 della ex-legge n. 675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione ecc.), in ottemperanza all'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196).