Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi

Istituto di Specializzazione in Psicoterapia
Individuale e di Gruppo

Ric. MIUR D.M. 29.01.2001

  

I nostri corsi

MASTER biennale in Psicoanalisi e Migrazioni 2018-2020

Gruppi e Culture in movimento

Il Master inizierà in settembre 2018
scarica la brochure
Aperte le iscrizioni
Quota ridotta con iscrizione entro il 15 luglio 2018

Evento N° 352-226717
50 crediti ECM

(annui)
per psicologi e psicoterapeuti, infermieri, infermieri pediatrici, educatori professionali,
tecnici della riabilitazione psichiatrica, medici
(NPI, psichiatri, pediatri, medici di famiglia, continuità assistenziale, psicoterapeuti)


Il Master intende formare personale esperto nel campo della accoglienza, della cura e dell’integrazione. Al fine di promuovere l’applicazione di buone pratiche, si propone di stimolare la capacità di interazione costruttiva con sistemi di pensiero e di cultura altri; di elaborare strategie di intervento seguendo le linee della teoria della complessità; di fornire conoscenze pratiche e teoriche spendibili in diversi ambiti di intervento. 

Il Corso di alta formazione, della durata di due anni in cui ci sarà un continuo scambio tra teoria e clinica, è rivolto a personale che lavora o che intende lavorare nell’ambito dell’Intercultura: personale medico e sanitario, psicologi e psicoterapeuti, psicoanalisti, mediatori culturali, assistenti sociali, operatori sociali, di strada, della giustizia e della scuola. 

Alla fine del Biennio verrà rilasciato un attestato del Master. Saranno inoltre certificati annualmente 50 crediti ECM per le professioni di Psicologo, Educatore Professionale, Infermiere e Medico (varie discipline). Su richiesta potranno essere assegnati i crediti ECM anche per la professione di Assistente Sociale.

Il Master è rivolto anche a tutti gli allievi diplomati e agli associati SPIGA con quota ridotta, purché in regola con il pagamento delle quote associative annue.

Il Master ha una durata complessiva di 160 ore così ripartite:

▪ 80 ore di incontri con esperti nel campo della antropologia culturale e medica, etnopsichiatria, psicoanalisi, gruppoanalisi, psichiatria,

▪ 80 ore di laboratori di approfondimento e supervisione in gruppo di situazioni lavorative e di casi clinici seguiti dai partecipanti, in ambito sia privato che istituzionale.

 

Il Master sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti e si svolgerà mediamente una volta al mese nella giornata di Sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.30.






<< Indietro

Informazioni sul corso

* campo obbligatorio

Informativa sulla privacy ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n.196

Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n. 675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196) Le forniamo le seguenti informazioni:

Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità:

- dare esecuzione all'invio delle email verso la casella postale degli utenti sottoscritti;

- raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali di S.P.I.G.A. ;

I dati da Lei conferiti non verranno prestati, venduti o scambiati con altre organizzazioni, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

La informiamo che il conferimento dei dati non e obbligatorio per eseguire l'invio delle e-mail stesse.

Il titolare del trattamento dei dati è: S.P.I.G.A. .

Al titolare del trattamento Lei potra rivolgersi per far valere i suoi diritti cosi come previsti dall'articolo 13 della ex-legge n. 675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione ecc.), in ottemperanza all'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196).